Introduzione al benessere in azione.
LaIl
cura nell’azione e come ci prendiamo cura l’uno dell’altro quando siamo impegnatiBenessere in un’azione direttaavviene ea nella3 disobbedienzadiversi civile.livelli:
La1.
curaTra interpersonaleindividui
2. riguardaAll'interno comedi prendersigruppi curadi quandoaffinità
3. interagiamoA conlivello glidi altriazione
in1.
generale.Supporto Leal azionibenessere etra le cure interpersonali sono importanti perché tutti noi siamo il prodotto del nostro ambiente.
IConsigliamo compitia principali ditutt* coloro che supportanopartecipano a un'azione di avere una 'Ancora'. Si tratta di una persona che non è presente all'azione e che è in grado di sostenervi a distanza, in particolare con check-in prima, durante e dopo l'azione, se necessario. Le ancore servono a radicare le/i ribelli per l'azione e ad aiutarli a riconnettersi quando tornano a casa, soprattutto dopo un arresto. Gli ancoraggi hanno meno probabilità di essere travolti dal tumulto di un'azione e possono fornire una prospettiva gentile ed esterna che aiuta i ribelli a integrare le loro esperienze con le loro vite e il mondo che li circonda.
Riteniamo che sia importante per tutt* avere un/a buddy, una persone che aiuti a sentirsi connessi e sostenuti durante un'azione. Questo significa semplicemente fare coppia con qualcuno durante l'azione.
2. Benessere all'interno dei gruppi di affinità
Ci sono molti ruoli che si possono ricoprire all'interno di un gruppo di affinità, tra cui questi ruoli di benessere:
La/il coordinatrice/tore del benessere nei gruppi di affinità ha il compito di occuparsi specificamente delle 8-12 persone del gruppo di affinità. Questo potrebbe includere l'organizzazione di un kit di benessere da portare con sé (ad esempio, acqua e snack di emergenza, ombrelli/schermo solare/... a seconda dei casi, articoli da toilette di base per ogni evenienza) e l'avvio di controlli regolari con il gruppo.
Ancoraggio del benessere dell'azione - qualcuno che riserva le proprie energie (possibilmente lontano dall'azione) per sostenere il benessere nellepost-azione, come l'accoglienza a casa, il debrief, i circoli di discussione.
3. Ruoli di benessere a livello di azione
Nelle azioni durantecon un’più di uno o due gruppi di affinità, cerchiamo di avere ulteriori Supporti Benessere dell'azione sono:
- fasce
Procurarebluunosostegnogiubbottifisicohi-vis Procurareblu)unesostegnoPrimoemotivoSoccorso Verificarecongligiubbotti“arrestabili”verdi Procurarediunprimosupportosoccorso).emotivoIdurantecoordinatori/triciundiarrestoBenessere Salvaguardarein azione aiutano nella preparazione di un'azione, ad esempio creando una turnazione dei ruoli du Supporto Benessere Azione e Primo Soccorso, organizzando la formazione e i kit. Durante l'azione, aiutano a passare ilbenesseretestimonedurantetrailirestoturni. AiutareDopoaletrovareazioni,unorganizzanoosservatore legaledebriefing pergliiarresti.Supporto
Il benessere dei ribelli è una responsabilità di tuttitutt*, noima tuttii ruoli di Supporto benessere dell'azione sono lì come supporto. Terranno d'occhio il benessere fisico ed emotivo di chiunque partecipi all'azione e creeranno una cultura del check-in in cui ci prendiamo cura e ci sosteniamo a vicenda, soprattutto coloro che sono soli/e o senza un gruppo di affinità. In occasione di azioni di grandi dimensioni, è previsto un punto benessere e uno spazio tranquillo e silenzioso per il primo soccorso. Il Team Benessere può anche offrire supporto al Coordinatore del Benessere del gruppo di affinità.
I compiti principali del Supporto Benessere (Wellbeing Supporters) durante un'azione sono:
- Fornire supporto fisico
- Fornire supporto emotivo
- Effettuare il check-in con gli arrestati
- Fornire supporto emotivo durante l'arresto
- Salvaguardare il benessere durante un arresto
- Aiutare a trovare osservatori legali per gli arresti
Il benessere dei ribelli è una responsabilità di tutt*, siamo una squadra! Non è compito dei wellbeing risolvere i problemi emozionali degli altri; piuttosto essi supportano le persone nel prendersi cura della propria salute mentale. Se ti sembra che tu sia l’unica persona alla quale qualcun* può parlare questo può essere troppo oneroso. Dovresti sempre avere qualcun* che ti può aiutare o a cui riferire una situazione se è più grande di quanto tu possa gestire.
Essere capaci di prendersi cura dei nostri bisogni ci aiuta a prenderci cura gli uni degli altri e a diventare più resilienti.