IL LAVORO CHE RICONNETTE (The Work That Reconnects)

“L’obiettivo centrale di The Work That Reconnects è di aiutare a scoprire e fare esperienza della nostra innata connessione con le altre persone e con il potere sistemico e auto-curante della rete della vita, così da essere animat* e motivat* a giocare il proprio ruolo nella creazione di una civiltà sostenibile”Joanna Macy

Come Funziona

Elementi essenziali di The Work That Reconnects

  1. La nostra Terra è viva.
  2. La nostra vera natura è molto più antica e onnicomprensiva rispetto al Sé separato a cui siamo abituati nelle società occidentali.
  3. La nostra esperienza di dolore esistenziale per il nostro mondo, scaturisce dalla interconnessione con tutti gli esseri viventi, inclusi gli esseri umani di diverse culture. Da questa interconnessione nasce la possibilità di agire rappresentando gli interessi di tutte/i.
  4. Quando il nostro dolore per il mondo non trova solo una legittimazione intellettuale, ma lo sperimentiamo ed esprimiamo, è allora che qualcosa si sblocca in noi.
  5. Quando ci riconnettiamo alla vita, pront* a sopportare il dolore che proviamo per la vita stessa, allora la mente recupera la sua naturale lucidità.
  6. L’esperienza della riconnessione con la Terra suscita il desiderio di agire a suo favore, così come a favore dell’umanità intera.
da REGEN101 p.18
Referenze: https://workthatreconnects.org/

Versione #4
Creato 9 aprile 2021 14:22:33 da Culture Rigenerative
Aggiornato 9 aprile 2021 14:34:11 da Culture Rigenerative