Guida al volantinaggio pre-ribellione

Ciao Ribelle Questa è una breve guida su come raccogliere adesioni in strada con la massima efficacia (e divertimento!)

Innanzitutto, perché lo facciamo?

  • Per informare alla gente della Ribellione in corso e delle prossime date, e convincerli a venire (se possibile prendedosi le ferie e portando con se altre persone!).
  • Per raccogliere i loro contatti in modo da poter inviare più info per agevolare la loro partecipazione.
  • Per 'reclutare' quelle favolose poche persone  in grado di fare volontariato con noi nel pre e post ribellione.

Come approcciarsi  Consigli utili!

  • Se distribuisci un gran numero di volantini senza parlare con le persone, la maggior parte li cestinerà e forse l'1% ci contatterà. Se scegliete di parlare e di dedicare del tempo alle persone, distribuirete meno volantini ma otterrete un più alto "rapporto di adesione", e potreste passare il tempo in modo più interessante e divertente. Oppure puoi portare con te una cartellina, fogli di iscrizione e penna - o meglio ancora un codice QR per le persone che possono scansionare e iscriversi da sole sui loro cellulari ed usare ogni volantino come introduzione a una conversazione programmata, con il risultato che forse il 50% delle conversazioni finiscono con un'iscrizione immediata, richiedendo molti meno volantini.
  • Scegliete luoghi dove la gente non ha fretta e preferibilmente è ferma. Avere un copione preparato - un modello è fornito qui sotto - ma idealmente questo sarà adattato all'occasione. Fallo assieme ad un amic@. Divertiti.
  • Rilassatevi, siate sicuri di voi, stabilite un contatto visivo, sorridete, siate consapevoli del vostro linguaggio del corpo, avvicinatevi, dite semplicemente "vuole un volantino? "e porgigliene uno (NB: ricevere qualcosa gratis dovrebbe indurli ad essere positivi nei tuoi confronti), poi apri una conversazione con loro...
  • Dare qualche breve frase che riassuma di cosa si tratta e poi finire con una domanda. Falli parlare - chiedi loro cosa pensano della questione; le loro speranze e paure; cosa pensano che dovrebbe essere fatto. (Psicologicamente, l'azione tende a formare il pensiero piuttosto che il contrario! Fai in modo che sulla scena ci sia qualcuno che cammini e parli come un attivista, allora penserà a se stesso come tale). Sii rapido; riformula i loro punti per mostrare che hai capito e che sei d'accordo con loro.
  • Finisci chiedendo loro se vorrebbero ricevere ulteriori informazioni sul tema o anche essere coinvolti. Consegna loro il codice QR da scansionare o un foglio di iscrizione da compilare.
  • Non abbiate paura! In generale le persone sono molto ricettive al nostro messaggio ed entusiaste di essere coinvolte in qualcosa che le preoccupa.

 Conversazione tipo

"Salve, posso darvi un volantino? "(Lo prendono, e mentre lo prendono dicono:)

"Posso parlarti per un minuto/momento della crisi del cambiamento climatico? ”

"Non so se lo sapete, ma gli scienziati delle Nazioni Unite hanno recentemente detto che abbiamo solo 11 anni per risolvere il cambiamento climatico, altrimenti andiamo incontro alla catastrofe. È fondamentalmente una situazione di emergenza - sapete che il 2020 è stato l’anno più caldo di sempre, e presto farà così caldo che non saremo letteralmente in grado di coltivare il cibo, se il governo non fermerà l’emissione di carbonio nell'atmosfera?

"Gli scienziati ci dicono che stiamo seriamente rischiando carestie di massa e il collasso della società se la situazione non viene risolta molto presto. Davvero, è spaventoso ma questa è la situazione, è quello che sta succedendo... Ne avete sentito parlare molto? ”

(Entrare nella conversazione - poi riassumere ciò che dicono e ripetere i punti precedenti in modo diverso:)

  • "Quindi in pratica: Il tempo sta per scadere per fermare le emissioni di carbonio, altrimenti andiamo incontro al collasso totale e alla fame...
  • "Ma il governo non sta facendo nulla! ”

"Siamo in piena emergenza, ma non è troppo tardi e faremo qualcosa.

"Decine di migliaia di persone (giovani - e non solo giovani) in tutto il mondo si ribelleranno contro i loro governi per farli agire. Questo sta accadendo qui a Roma a partire da (data della Ribellione). Ci sarà una ribellione contro il governo per convincerlo ad agire ora davanti all'emergenza climatica... questo significa migliaia e migliaia di persone che si siedono, in modo totalmente pacifico, nelle strade intorno la palazzo del governo, e non si muovono finché non iniziano ad ascoltare gli scienziati e ad agire in modo sensato. È così semplice.

"Fondamentalmente sarà una grande festa. Ci sarà anche intrattenimento e altre cose. Sarà molto divertente e faremo la storia. Quindi portate tutti i vostri amici! (Botta e risposta con i più giovani).

"Così in ogni area del Regno Unito la gente si sta organizzando come comunità. C'è un incontro qui a [inserire posto vicino] e poi un discorso sulla crisi climatica a [LOCATION] il [DATE].

(Se sembrano entusiasti:) "... e una formazione in Azione Diretta Non Violenta - che è fondamentalmente come protestare pacificamente nelle strade.

"Ehi, lasciami prendere i tuoi dati così possiamo darti alcune informazioni su quello che sta succedendo. Solo il tuo nome, email, telefono... grazie! Poi possiamo farti sapere tutti gli eventi locali in corso e il piano per la Ribellione

"C'è anche la possibilità di fare volontariato come me per diffondere la parola o lavorare part-time o a tempo pieno con noi nei nostri Gruppi di lavoro e locari. Sei interessato a questo? " (Barrare la casella.)

"Ehi, senti, puoi prendere qualche volantino/poster/sticker da distribuire alle persone che conosci? È fantastico, grazie mille. ”

Di più: Se preferisci avvicinarti alle persone con una storia personale o una prospettiva, è fantastico! Fallo. Entra in una conversazione genuina e umana su questo problema che ci riguarda tutti.


Versione #2
Creato Wed, Mar 30, 2022 10:17 AM da Community
Aggiornato Wed, Mar 30, 2022 10:28 AM da Community