Guida al volantinaggio pre-ribellione

Ciao Ribelle Questa è una breve guida su come raccogliere adesioni in strada con la massima efficacia (e divertimento!)

Innanzitutto, perché lo facciamo?

Come approcciarsi  Consigli utili!

 Conversazione tipo

"Salve, posso darvi un volantino? "(Lo prendono, e mentre lo prendono dicono:)

"Posso parlarti per un minuto/momento della crisi del cambiamento climatico? ”

"Non so se lo sapete, ma gli scienziati delle Nazioni Unite hanno recentemente detto che abbiamo solo 11 anni per risolvere il cambiamento climatico, altrimenti andiamo incontro alla catastrofe. È fondamentalmente una situazione di emergenza - sapete che il 2020 è stato l’anno più caldo di sempre, e presto farà così caldo che non saremo letteralmente in grado di coltivare il cibo, se il governo non fermerà l’emissione di carbonio nell'atmosfera?

"Gli scienziati ci dicono che stiamo seriamente rischiando carestie di massa e il collasso della società se la situazione non viene risolta molto presto. Davvero, è spaventoso ma questa è la situazione, è quello che sta succedendo... Ne avete sentito parlare molto? ”

(Entrare nella conversazione - poi riassumere ciò che dicono e ripetere i punti precedenti in modo diverso:)

"Siamo in piena emergenza, ma non è troppo tardi e faremo qualcosa.

"Decine di migliaia di persone (giovani - e non solo giovani) in tutto il mondo si ribelleranno contro i loro governi per farli agire. Questo sta accadendo qui a Roma a partire da (data della Ribellione). Ci sarà una ribellione contro il governo per convincerlo ad agire ora davanti all'emergenza climatica... questo significa migliaia e migliaia di persone che si siedono, in modo totalmente pacifico, nelle strade intorno la palazzo del governo, e non si muovono finché non iniziano ad ascoltare gli scienziati e ad agire in modo sensato. È così semplice.

"Fondamentalmente sarà una grande festa. Ci sarà anche intrattenimento e altre cose. Sarà molto divertente e faremo la storia. Quindi portate tutti i vostri amici! (Botta e risposta con i più giovani).

"Così in ogni area del Regno Unito la gente si sta organizzando come comunità. C'è un incontro qui a [inserire posto vicino] e poi un discorso sulla crisi climatica a [LOCATION] il [DATE].

(Se sembrano entusiasti:) "... e una formazione in Azione Diretta Non Violenta - che è fondamentalmente come protestare pacificamente nelle strade.

"Ehi, lasciami prendere i tuoi dati così possiamo darti alcune informazioni su quello che sta succedendo. Solo il tuo nome, email, telefono... grazie! Poi possiamo farti sapere tutti gli eventi locali in corso e il piano per la Ribellione

"C'è anche la possibilità di fare volontariato come me per diffondere la parola o lavorare part-time o a tempo pieno con noi nei nostri Gruppi di lavoro e locari. Sei interessato a questo? " (Barrare la casella.)

"Ehi, senti, puoi prendere qualche volantino/poster/sticker da distribuire alle persone che conosci? È fantastico, grazie mille. ”

Di più: Se preferisci avvicinarti alle persone con una storia personale o una prospettiva, è fantastico! Fallo. Entra in una conversazione genuina e umana su questo problema che ci riguarda tutti.


Versione #2
Creato 30 marzo 2022 10:17:15 da Community
Aggiornato 30 marzo 2022 10:28:50 da Community